• Il centro di contatto per i disoccupati resterà chiuso a Pasqua e giovedì 24 aprile.

Semplicemente comunale

Il centro di contatto per i disoccupati produce un prodotto molto speciale con tanto cuore e lavoro manuale: Saponi all'olio d'oliva prodotti da disoccupati, persone colpite dalla povertà e altre persone interessate. Questi saponi non sono solo un prodotto naturale di alta qualità, ma anche un segno di solidarietà e sostegno per le persone che si trovano in situazioni di vita difficili.

Questi saponi sono a base di puro olio d'oliva biologico proveniente da Monteforte nel Cilento, una regione dell'Italia meridionale nota per i suoi oli d'oliva di particolare qualità. L'olio d'oliva viene trasformato in un semplice ma efficace sapone naturale da un gruppo di persone che vivono in povertà a Basilea - senza alcun additivo. Ogni sapone è realizzato con grande cura e artigianalità, rendendo ogni barretta unica.

La particolarità di questi saponi non è solo la loro qualità, ma anche il loro valore aggiunto sociale. Tutto il ricavato della vendita dei saponi va a chi, nel gruppo, ne ha più bisogno. In questo modo non solo si mantiene una tradizione artigianale, ma si fornisce anche un aiuto importante a persone in situazioni precarie. I saponi non sono solo un meraviglioso regalo per la pelle, ma anche un segno simbolico della forza della comunità. Simboleggiano la dedizione, l'impegno e la speranza di chi li produce e il sostegno di chi sperimenta la solidarietà all'interno del gruppo.

Grazie mille per il vostro generoso sostegno.

Partecipa

Se siete interessati, potete contattare senza impegno il centro di contatto per i disoccupati.

  • Sarah Zurbuchen

    zurbuchen@kstbasel.ch

    +4161 693 40 47

Date

in arrivo...

Cooperative e fondazioni

Tutti i progetti